Scambiare piante per una maggiore biodiversità
Azioni
Microstrutture
Aree
Cimiteri e parchi
Balconi
Condividendo semi e piantine regionali, promuovi la biodiversità in modo molto concreto, perché diffondi piante adatte al luogo in cui si trovano, contribuisci a ridurne il trasporto e rafforzi anche lo scambio sociale all’interno del quartiere.
Salva nella mia lista dei preferiti

Condividere semi e piantine per preservare la diversità regionale e promuovere insieme la biodiversità
Organizza un mercato di semi e piantine nel tuo comune e concentratevi sulla regionalità e sullo scambio. In questo modo, puoi promuovere la diffusione di piante perfettamente adattate al clima, al suolo e alla fauna locale, che sono quindi robuste, adatte al luogo e che fioriranno molto.
Con il tuo impegno, contribuisci a preservare specie antiche e rare che andrebbero soppiantate da varietà commerciali ad alto rendimento. Garantirai così una preziosa base per gli insetti specializzati.
Promuovendo di conseguenza le catene alimentari locali dirette. Molti animali, infatti, trovano cibo e spazi vitali adatti solo su piante tipiche della regione.
Rendi tangibile la biodiversitàe scambia semi e piantine con altre persone. Con le tue conoscenze, sensibilizzerai la popolazione e riunirai le persone a livello locale e creando così più comunità.
Condividere consigli e suggerimenti su semi e piantine
Altri interventi correlati
Concentrarsi su arbusti selvatici autoctoni
Creare nuovi spazi vitali



















