Portare la biodiversità nell’ambiente lavorativo
Azioni
Conoscenze e istruzioni
Consigli e suggerimenti
Spiega a clienti e committenti perché la biodiversità è importante e quali misure specifiche possono attuare.
Salva nella mia lista dei preferiti

Proteggere la diversità delle specie insieme a clienti e committenti
Una buona parte dei tuoi clienti e committenti non sono ancora consapevoli dell’importanza della biodiversità. Ma tu puoi cambiare le cose! Mostra loro perché la biodiversità è importante e come possono agire. Ecco i messaggi chiave che puoi comunicare:
Perché la biodiversità è importante? – Sottolineane i vantaggi ecologici ed economici.
Le misure a favore della biodiversità offrono alla tua azienda opportunità concrete: creano un chiaro valore aggiunto, ne rafforzano l’immagine e contribuiscono allo sviluppo sostenibile.
Azioni concrete: dalla progettazione in sintonia con la natura agli acquisti rispettosi della biodiversità.
Esempi di Best Practices e co-benefici: i progetti di successo dimostrano che la biodiversità funziona nella pratica.
Pensa al modo migliore per comunicare questi messaggi:
opuscoli informativi, articoli sulla rivista per clienti o su un volantino – le informazioni devono essere compatte e di immediata comprensione;
passeggiate ed escursioni – fai vivere l’effetto della biodiversità direttamente in loco;
presentazioni o eventi pubblici – trasmetti conoscenze specialistiche e stimola la discussione.
Consigli e suggerimenti per informare le e i partner commerciali
Altri interventi correlati
Rendere i siti dell’azienda più in sintonia con la natura e dare il buon esempio