Parlare di biodiversità e raggiungere le persone
Azioni
Specie
Anfibi
Pesci
Licheni
Condividi foto, riflessioni ed esperienze su argomenti legati alla natura sui social media o in occasione di piccoli eventi. Perché insieme possiamo ottenere più risultati e perché le buone idee si diffondono meglio se ne parli.
Salva nella mia lista dei preferiti

Parlare di natura sensibilizza
Parla di biodiversità, la tua voce conta! Usa parole e immagini per mostrare ciò che è possibile e dare visibilità a temi legati alla natura.
Ispira le persone che ti circondano. Condividi i tuoi post e incoraggia la riflessione e la partecipazione.
Utilizza i tuoi canali. Condividi regolarmente belle immagini, informazioni interessanti ed esempi di Best Practices sui social media o su altre piattaforme digitali.
Diventa attiva/o anche offline. In occasione di una festa in famiglia, a un’associazione o in ufficio: ogni occasione è buona per fare una breve presentazione, organizzare un’escursione o progettate un piccolo stand informativo.
Mostra ciò che ti emoziona. Le storie e le esperienze personali hanno un effetto unificante e motivante.
Lavorare insieme per una maggiore diversità delle specie
Eventi come visite guidate, presentazioni o serate informative non si limitano a trasmettere conoscenze, ma creano uno spazio di dialogo. Cosa sanno già le altre persone? Quali sono le loro esperienze o idee? Le conversazioni spesso portano a nuovi approcci creativi per attuare misure di tutela della natura: magari sul balcone, in giardino o nell’ambito di progetti più ampi.
In questo modo, le singole idee, attuate insieme, possono ridare vita alla biodiversità.