Il nostro ufficio
Ridare vita è un grande progetto comune, sostenuto da molti/e partner impegnati/e. L’ufficio è gestito dall’associazione «Biodiversità. Ora!». Qui ti presentiamo l’organizzazione e il team che si impegna a ridare vita e aumentare la biodiversità nelle aree urbanizzate.
Chi c’è dietro il progetto Ridare vita?
Ridare vita è un progetto collaborativo organizzato dall’associazione no profit Biodiversità. Ora!.
L’associazione è stata fondata dalle due organizzazioni Pusch - Protezione ambientale pratica (disponibile in francese e tedesco) e BirdLife Svizzera.
Il progetto è sostenuto anche da numerose organizzazioni partner che operano nei settori della pratica, della formazione, della ricerca e dell’amministrazione. Insieme, ci impegniamo a rendere visibile e vivibile la biodiversità nelle aree urbanizzate.
Radici forti: le nostre organizzazioni di base
Due organizzazioni esperte sono alla base di questo progetto: Pusch - Protezione ambientale pratica (disponibile in francese e tedesco) e BirdLife Svizzera. Insieme, sostengono l’associazione e si impegnano con passione per rendere la Svizzera ancora più piena di vita, colorata e diversificata.
Comunità impegnata - la nostra alleanza di partner
Abbiamo già trovato molte persone che condividono la nostra visione e lavorano con noi per promuovere la diversità delle specie e creare spazi vitali conformi alla natura. Scopri di più sulle nostre organizzazioni partner e su chi è già attivo.
Il nostro ufficio: un team con cuore e anima
Siamo un piccolo team dedicato con punti di forza differenti e un obiettivo comune: ridare vita con più natura alle aree urbanizzate. Con competenza, passione e determinazione, ci impegniamo a incrementare la biodiversità davanti alla soglia di casa tua.

Direttrice dell’associazione, responsabile del progetto Ridare vita
Clivia
Bucher
Clivia è coinvolta nel progetto sin dall’inizio. Dirige l’associazione «Biodiversità. Ora!» ed è responsabile del progetto «Ridare vita» insieme al suo team.

Diana infonde la sua passione e la sua vasta esperienza nel progetto Ridare vita. Lavora per BirdLife Svizzera come responsabile di progetto per la biodiversità nelle aree urbanizzate.

Daniela è presidente dell’associazione e contribuisce attivamente con le sue consolidate competenze al lavoro del Consiglio di amministrazione. Sul piano professionale, dirige il dipartimento Spazi vitali e Aree protette di BirdLife Svizzera.

Felix è direttore della Fondazione Pusch - Protezione ambientale pratica. In veste di membro del consiglio di amministrazione di «Biodiversità. Ora!» arricchisce il nostro progetto con la sua esperienza e competenza.

Jasmin apporta al team consolidate conoscenze nel campo della biologia, oltre a una grande grinta. In qualità di tuttofare, promuove «Ridare vita» con energia, cuore ed entusiasmo.

Responsabile del progetto Alleanza di partner e raccolta fondi
Marisa
Fricker
Marisa crea ponti con organizzazioni partner, istituzioni di finanziamento e sostenitori/sostenitrici. È responsabile della raccolta fondi e rafforza l’alleanza che sostiene e promuove congiuntamente «Ridare vita».