Romanshorn - Città portuale sul Lago di Costanza

Romanshorn visto dal lago / Link alla telecamera del gheppio

Descrizione della nostra organizzazione

La città portuale di Romanshorn, con una popolazione di 12.000 abitanti, si trova sulla sponda meridionale del Lago di Costanza nel Canton Turgovia e offre una variegata combinazione di attività ricreative, di vita e di lavoro. L'immediata vicinanza al lago caratterizza il paesaggio: 22 ettari di spazi verdi, sentieri lungo la riva, un grande bosco, frutteti e il più grande porto del Lago di Costanza invitano a soffermarsi. Incastonato tra il lago, la foresta e Aach, Romanshorn è l'habitat di numerose specie animali e vegetali. Che si tratti di ciclismo, escursionismo o birdwatching, Romanshorn offre una varietà di modi per vivere e scoprire la natura. La città è anche attivamente impegnata nella protezione dell'ambiente e nella conservazione della natura, che si riflette nei suoi diversi spazi aperti, nello sviluppo urbano sostenibile e nella promozione della biodiversità locale.

La natura non è un caso, ma un'attitudine: con il concetto di spazio verde e aperto o con progetti come “Wilde Nachbarn Thurgau”, stiamo dando esempi concreti per la biodiversità e la qualità dello spazio vitale. Come città dell'energia, perseguiamo anche una visione chiara: una città consapevole dell'ambiente, vivibile e sostenibile per tutti.

Consigliere Ursula Bernhardt, Dipartimento Energia e Ambiente

Immagine 1 / 12

Contatto

Città di Romanshorn

Bahnhofstrasse 19

8590 Romanshorn

Città di Romanshorn Sito web

Diventa partner di Ridare

La tua organizzazione vuole impegnarsi per la biodiversità nelle aree insediative? Allora unisciti alla nostra alleanza di partner.

Diventa partner ora!